Storie

Rossana orlandi la casa dellinterior design internazionale
Home / Storie / 
Rossana Orlandi: la casa dell'interior design internazionale
 

Rossana Orlandi: la casa dell'interior design internazionale

31-08-2016

'Dopo una vita passata nel campo della moda, 13 anni fa sono finalmente riuscita a realizzare quello che è sempre stato il mio sogno, il parametro su cui ho basato tutta la mia ricerca: il design. La moda era diventata ormai una maglia troppo stretta per me: avevo bisogno di coltivare di nuovo la creatività e la libertà di espressione che avevo sempre amato, mantenendo fede al mio spirito di ricerca dell'autenticità in un mondo ancora libero'.

Rossana Orlandi si racconta così, ricordando la nascita del suo spazio espositivo a Milano in un'ex fabbrica di cravatte, ora adibita a galleria, punto di riferimento assoluto per gli amanti del design. Ma Rossana Orlandi è anche fulcro della Promenade du Port di Porto Cervo, con i suoi due piani pieni di classe e fantasia, casa dei migliori designer del palcoscenico nazionale e internazionale. 

Perché Rossana Orlandi è una vera e propria talent scout, sempre alla ricerca di artisti che abbiano qualcosa da dire attraverso la propria creatività e il proprio talento.

'La mia scelta non è l'oggetto in sé, ma il designer - prosegue. Sono estremamente eclettica, prendo tutto ciò che suscita in me emozioni e stimo i player che riescono a rendere il design accessibile e democratico. In questo modo, infatti, essi si fanno promotori di cultura e buon gusto, veicolando il bello nella vita di tutti'.