Storie

Zamira lounge larte dellaperitivo di classe a porto cervo
Home / Storie / 
Zamira Lounge: l'arte dell'aperitivo di classe a Porto Cervo
 

Zamira Lounge: l'arte dell'aperitivo di classe a Porto Cervo

02-08-2016

'Volevo portare alla Promenade du Port un servizio semplice, elegante e ricercato'.

Queste le parole di Dino Scalmana, Officier de l'Ordre des Coteaux de Champagne, l'ordine che, dal 1656, si impegna a valorizzare l'immagine dello champagne in tutto il mondo. Dino, infatti, già bar-manager degli alberghi che hanno fatto la storia della Costa Smeralda, è attualmente uno dei massimi esperti internazionali nel campo della champagnerie.

All'interno della Promenade du Port, lo potete trovare insieme alla moglie Lorenza, anche lei autorevole professionista del settore, allo Zamira lounge bar Porto Cervo o all'Elit Promenade Café La loro cantina, situata al livello "the walk" della Promenade, è frutto di un'attenta ricerca sui prodotti e quasi straborda di storie e di vicende da raccontare.

Facendo attenzione, si possono scorgere nella penombra dei prodotti quasi introvabili, come il rum Black Tot, il cui nome si ispira al giorno in cui la marina britannica dispensò ai propri uomini la loro ultima razione giornaliera di rum. Uno degli stock rimasti, che circolava a mezzo di contrabbando, fu successivamente rilevato da un imprenditore inglese che scelse, tuttavia, di preservare nell'etichetta il ricordo di quel giorno nero.

Ecco dunque un modo per farvi solleticare il palato dalle frizzanti bollicine dello champagne o dai più nobili e rari distillati del mondo, imparando a conoscere peculiarità e storia di ciascuno di essi sotto la guida di una vera e propria istituzione.