Walk in Progress

Louise Alexander Gallery
Home / Walk in Progress / Arte design / 
Louise Alexander Gallery
Promenade du Port - Gallery - Foto 2
Promenade du Port - Gallery - Foto 3
Promenade du Port - Gallery - Foto 4
Promenade du Port - Gallery - Foto 5
Promenade du Port - Gallery - Foto 6
Promenade du Port - Gallery - Foto 7
Promenade du Port - Gallery - Foto 8
Promenade du Port - Gallery - Foto 9
Promenade du Port - Gallery - Foto 10
Promenade du Port - Gallery - Foto 11

Louise Alexander Gallery

La Louise Alexander Gallery nasce nel 2007 direttamente a Porto Cervo, tra le prime gallerie d'arte contemporanea a sorgere nella zona.

Disegnata dall'architetto Couëlle, la galleria si presenta oggi come uno spazio espositivo d'elite sia per gli artisti emergenti che per quelli affermati (come Arik Levy, Martìnez Celaya e Guy Bourdin), grazie anche alle numerose collaborazioni internazionali con musei e altre istituzioni.

L'anima della galleria è il giovane Frederic Arnal (che ricopre il ruolo di Direttore insieme alla moglie Ayse), ingegnere informatico che ha scelto di dedicare la sua vita all'arte. Perché, in fondo, come ci ricorda il Prof. Keating ne "L'attimo Fuggente": Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

Ed è per questo che Frederic e Ayse hanno creato un modello di Galleria d'arte più dinamica e flessibile, che rifletta il loro spirito nomade e permetta loro di muoversi liberamente durante tutto l'anno, per seguire da vicino i propri clienti ed immergersi nei luoghi dove l'arte prende vita.