Walk in Progress

Sybarite
Home / Walk in Progress / Artigianato / 
Sybarite
Promenade du Port - Gallery - Foto 2
Promenade du Port - Gallery - Foto 3
Promenade du Port - Gallery - Foto 4
Promenade du Port - Gallery - Foto 5
Promenade du Port - Gallery - Foto 6
Promenade du Port - Gallery - Foto 7
Promenade du Port - Gallery - Foto 8
Promenade du Port - Gallery - Foto 9
Promenade du Port - Gallery - Foto 10

Sybarite

"Quando calava l'oscurità e il mondo si addormentava, quando ormai la luce ardeva nei lampioni e le strade restavano deserte, i piccoli abitanti della bottega dei giocattoli uscivano alla ricerca di nuove avventure".

Nell'incipit del racconto animato de "Il Soldatino di Piombo", la favola di Hans Christian Andersen, c'è tutto il fascino di un'intera collezione di gioielli ispirata all'amore tra il soldatino di piombo e la ballerina con un lustrino dorato sul petto.

Così come quello splendido accessorio, sopravvissuto alla brace ardente, i gioielli Sybarite si convengono ad una donna romantica e sognatrice, travolta dal fuoco di un amore eterno.

Grazie ai loro meccanismi, i gioielli creati da Margarita e Alyona Priykhodko sono anch'essi giocattoli che si trasformano e prendono vita, permettendo alla donna di evocare un'atmosfera favolistica e di perdersi in una dimensione idilliaca, semplicemente cambiando la forma e l'utilità dell'accessorio a seconda del momento.

Dai funambolici ed eleganti movimenti della danza classica e del balletto russo i gioielli Sybarite traggono la loro essenza più profonda, regalando a chi li indossa una indescrivibile sensazione di grazia e raffinatezza.