Promenade du Port - Eventi
Paula e Jaques Morelembaum

Paula e Jaques Morelembaum

31-07-2015

Jaques Morelenbaum è uno dei grandi nomi della musica brasiliana. Musicista sopraffino, violoncellista dal gran tocco, arrangiatore intelligente e originale. Da qualche anno si dedica a rivisitare con sonorità cameristiche e raffinate alcune fra le più note pagine di autori storici di samba in Brasile.

In questo tour trova la voce di Paula Morelenbaum, moglie del leader, cantante dall’intonazione perfetta. Paula è oggi una delle cantanti brasiliane più affermate; nella carriera da solista ha continuato a esplorare la musica di Jobim ma anche quella di Vinícius de Moraes, nonché il repertorio della canzone brasiliana degli anni Quaranta e Cinquanta. I Morelenbaum, oltre a Jobim, hanno collaborato con le più grandi firme della musica popolare brasiliana:, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, Gal Costa, Maria Bethania, Milton Nascimento e vantano un rapporto musicale molto speciale con Ryuichi Sakamoto.

Dopo aver passaggiato tra le vetrine, le gallerie d'arte e i ristoranti della Promenade du Port, fai visita alla nostra pagina Instagram e rimani connesso con la vita di questo sorprendente mondo, attraverso le immagini e le storie dei suoi protagonisti.